skip to Main Content
Menù

Ecig su pacchetti di sigarette?

Nel Regno Unito il parlamentare Stephen Metcalfe ha proposto di pubblicizzare l’ ecig sui tradizionali pacchetti di sigarette suscitando l’ interesse del sottosegretario alla salute Steve Brine ( e non solo )..il messaggio ci sembra molto chiaro e diretto infatti!

La proposta, avanzata dal parlamentare in occasione di una delle audizioni sulle e-cigorganizzate dal Commissione Scienze e Tecnologia della House of Commons, uno dei rami del Parlamento del Regno Unito. L’idea è di promuovere l’uso della sigaretta elettronica sui pacchetti delle classiche “bionde”, in modo da raggiungere senza alcun dubbio il target desiderato: i fumatori.

Anche se al momento non è legalmente prevista la possibilità di inserire alcun tipo di pubblicità sulle confezioni di sigarette, usarla per richiamare il concetto di riduzione del danno è una possibilità che ha attirato l’ attenzione del sottosegretario alla salute Steve Brine, che ha dichiarato in merito: “Si tratta di un’ idea molto interessante, da prendere in reale considerazione. Il messaggio sarebbe molto diretto”.

Lo stesso Brine non ha mai nascosto il fatto di sostenere le sigarette elettroniche ed è convinto della necessità di continuare ad ampliare una base scientifica in favore del loro uso. Promuovere il vaping per dissuadere il fumo tradizionale sarà sicuramente più semplice e diretto.

Assisteremo ad un nuovo passo avanti nella politica di promozione della sigaretta elettronica nel Regno Unito?

Abbiamo avuto esempi di concretezza della politica Britannica e siamo certi che anche questa volta non deluderanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top